Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Lucca Sicula potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite possono creare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lucca Sicula, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Lucca Sicula per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Lucca Sicula dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lucca Sicula