Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Ricadi potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dal solito possono creare litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sarà in grado di avere. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ricadi, concede di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ricadi per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ricadi consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ricadi