Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Riccione

Sono diverse le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Riccione e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare questo rischio.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Annientare le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Riccione ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati a tecnici professionisti di Riccione per debellare in maniera definitiva le formiche.