Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Coriano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare qualunque rischio.

Formiche in cucina?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Coriano ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Coriano per liberarti in maniera definitiva del problema!