Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Riese Pio X

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Riese Pio X e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Riese Pio X ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per una disinfestazione formiche a Riese Pio X!