Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti ad incrementare il livello di prestazione energetica di un edificio o a produrre energia termica ricavata tramite l'utilizzo di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che vedi online oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Rignano Garganico per avere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Compara le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Rignano Garganico per ricevere un preventivo.