Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Rigolato, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio uso sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia d'Udine.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Rigolato.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Rigolato?

Cartongesso Rigolato ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Rigolato. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rigolato.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Rigolato