Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Rio Saliceto deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, riguarda guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica fumi: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza ≥ 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi finalizzati a migliorare il livello di prestazione energetica di un edificio o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori di miglioramento della coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto di climatizzazione invernale in sostituzione del vecchio;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che vedi online oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Rio Saliceto per avere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non richiede alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Rio Saliceto per ricevere più preventivi.