Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Rio Saliceto: pro e contro

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Come si realizza una pavimentazione in resina a Rio Saliceto?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Rio Saliceto si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Rio Saliceto nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Rio Saliceto!