Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Riola Sardo avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dal solito provocano disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Riola Sardo, aiuta a comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Riola Sardo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Riola Sardo consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Riola Sardo