Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Riolunato si rivela un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Riolunato?

Cartongesso Riolunato ti offre la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Riolunato.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte