Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Pievepelago è la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Pievepelago?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pievepelago.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Pievepelago