Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un detective?

Decidere di affidarsi ad un'agenzia investigazioni ti garantirà un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di ottenere risposte valide.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Rionero Sannitico come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di tali dispositivi provando a trarre informazioni da soli; in principio, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Rionero Sannitico?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia d'Isernia telefona al nostro numero oppure completa i campi del form che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Rionero Sannitico per ricevere un preventivo