Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Forlì del Sannio?

La nostra professionalità e riservatezza ti garantiranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Forlì del Sannio, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali strumenti provando a trarre informazioni da sé; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le testimonianze messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non vengono considerate prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un investigatore privato a Forlì del Sannio?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Forlì del Sannio ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori della tua città!