Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Ripa Teatina: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Termografia Ripa Teatina: quali vantaggi ci sono?

La termografia a Ripa Teatina rappresenta una valida soluzione per l'individuazione di infiltrazioni d'acqua.

La presenza di umidità, problemi di coibentazione ed infiltrazioni compromettono lo stato fisico di un immobile. Non sempre però la localizzazione di una perdita di acqua risulta facile; generalmente, infatti, si ricorre a pesanti demolizioni edili allo scopo di localizzare esattamente la fuoriuscita.

Ricorrendo ad un'indagine termografica a Ripa Teatina si potrà localizzare, in modo veloce ed efficiente, qualsiasi tipologia di infiltrazione o risalita di umidità, senza dover ricorrere a opere di demolizione edilizia. Qualora si dovrà ricorrere ad lavori di demolizione, questo sarà sicuramente meno invasivo, poiché saranno disponibili gli elementi necessari e specifici per una pianificazione mirata degli interventi.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Ripa Teatina?

Termografia Ripa Teatina ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Ripa Teatina.

Ti basterà completare il form che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Chieti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Ripa Teatina individuare il guasto è semplice e veloce!