Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Ripalimosani avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina del sito o contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle solite creano fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ripalimosani, concede di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Ripalimosani per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ripalimosani consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ripalimosani