Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castropignano ti sarà possibile contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato di lato o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, visto il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite provocano ostilità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castropignano, aiuta a conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castropignano per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castropignano permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castropignano