Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

In cosa consiste la lamatura parquet a Ripalta Cremasca?

L'operazione di lamatura del parquet è l' abrasione di uno strato superficiale del parquet che viene effettuata grazie a di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per questo trattamento vengono impiegate delle macchine levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna senz'altro dire che non è semplice utilizzare una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e causare danni seri al pavimento.

Potrebbe accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (tipici di quando si opta per il fai da te), siano la causa di danni maggiori di quelli già esistenti: indugiare in un punto può essere causa di un'abrasione non omogenea e rendere inguardabile il parquet.
Per questo motivo è preferibile rivolgersi a mani competenti

Quanto si paga per una lamatura parquet a Ripalta Cremasca?

Il nostro servizio ti da l'opportunità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Ripalta Cremasca?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta metri quadri ci vogliono più o meno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita