Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Rittana?

Per ottenere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Rittana ti occorrerà solo completare il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Rittana per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Rittana è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Rittana deve avere una specifica formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS Rittana prevedono, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, divise in unità, in cui verranno trattati temi riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono esserci in azienda?

Il numero di RLS, presenti in azienda, è proporzionale al numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In virtù di ciò, si avrà quindi almeno un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a mille.

Scopri i centri di formazione di Rittana!