Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Valgrana deve avere?

Il numero di RLS, che ogni azienda deve avere, è proporzionale al numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

Questo è così stabilito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per le aziende a Valgrana con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con un numero di lavoratori superiore ai mille.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Valgrana ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Valgrana prevede, come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, divise in moduli, nei quali si tratteranno argomenti riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Per quale motivo è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Scopri la proposta più vantaggiosa!