Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Rivalba ti offre la possibilità di contattare i garden designers della provincia di Torino per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di spazio verde.

Progettare un giardino è di certo fondamentale per conferire valore all'abitazione, in quanto lo spazio fuori è l'ambiente entro cui si colloca. Diviene pertanto inevitabile considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Rivalba è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Rivalba ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Rivalba ti sarà possibile avere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Rivalba ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Rivalba che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!