Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Casalborgone ti offre la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio verde.

Progettare il giardino è infatti essenziale per conferire valore all'appartamento, in quanto lo spazio esterno rappresenta l'ambientazione all'interno di cui si trova. È perciò imprescindibile considerare lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare tra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Ricevi i preventivi per la progettazione Giardini a Casalborgone!

Completando il form presente online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer a Casalborgone, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Casalborgone che operano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!