Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Rivalta Bormida ti dà la possibilità di trovare gli esperti che operano nella tua zona.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di imprese, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Rivalta Bormida lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Rivalta Bormida.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Rivalta Bormida ha l'obbligo di tenere in considerazione gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Rivalta Bormida ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua attività alle leggi correnti.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Rivalta Bormida. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!