Hai un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Rivolgiti ad un investigatore privato a Rivalta di Torino per scoprire informazioni vere ed attendibili, che possano rappresentare una prova rilevante in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Torino, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Rivalta di Torino in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendosi in internet è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare questi strumenti provando a ricavare informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a Rivalta di Torino?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Torino chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo