Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Rivello è stato creato proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di aziende, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Rivello opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Rivello.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali opera il consulente ambientale a Rivello sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il quadro nel quale opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Rivello ti darà la possibilità di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • rilascio di certificazioni.

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Rivello è obbligata a tenere in considerazione gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adattare la tua attività alle normative correnti.
Fra i vari servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Rivello. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!