Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Lagonegro è stato ideato proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Lagonegro

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Lagonegro ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Lagonegro ti permetterà di contattare gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Lagonegro. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!