Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Rivignano.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Rivignano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rivignano?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rivignano e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Rivignano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rivignano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto