Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente una casa a Rizziconi è necessario innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Rizziconi ti consente di studiare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico offre la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Rizziconi