Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Roatto puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite provocano ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Roatto, permette di conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Roatto per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roatto consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roatto