Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Robassomero?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimento in resina a Robassomero: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Robassomero si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Robassomero nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Robassomero.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Robassomero?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Robassomero