Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Roburent?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Roburent è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni ma anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Roburent.

Come sterminare le pulci?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci vi è la necessità di lavorare su tutte le fasi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Roburent. La vera difficoltà, in effetti, è fermare la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica sita in stuoie, moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si accentrano in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Roburent. Chiamando il numero telefonico oppure riempiendo modulo che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Roburent ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Roburent