Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Roburent ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi accanto o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti provocano ostilità e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roburent, concede di capire i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Roburent per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roburent consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roburent