Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Torre Mondovì potrai trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare ostilità e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Torre Mondovì, concede di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Torre Mondovì per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Torre Mondovì permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Torre Mondovì