Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la creazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie derivanti dal trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'eliminazione di uno strato minimo di parquet, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Rocca d'Arce?

Levigatura parquet Rocca d'Arce permette di contattare le imprese della tua zona e ottenere in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Rocca d'Arce ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Rocca d'Arce