Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio hai la possibilità di trovare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Rocca de' Giorgi. Ti basterà completare il modello che trovi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Rocca de' Giorgi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione è opportuno far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con un'impresa specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Rocca de' Giorgi e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Rocca de' Giorgi.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Rocca de' Giorgi.