Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Rocca de' Giorgi ti dà la possibilità di trovare gli specialisti del settore ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali in tutta la provincia di Pavia.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Rocca de' Giorgi ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per intraprendere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti consentirà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Rocca de' Giorgi. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!