Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Rocca de' Giorgi.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Rocca de' Giorgi subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Rocca de' Giorgi?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Rocca de' Giorgi e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Rocca de' Giorgi ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rocca de' Giorgi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto