Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Rocca di Cave puoi trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato accanto oppure chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle solite possono provocare ostilità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sa dare. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocca di Cave, concede di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Rocca di Cave per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Rocca di Cave permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rocca di Cave