Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rocca di Papa?

Cartongesso Rocca di Papa ti consente di avere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Rocca di Papa. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rocca di Papa.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Rocca di Papa si rivela una buona soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte