Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Rocca Pia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Rocca Pia nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Rocca Pia?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Rocca Pia e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Rocca Pia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rocca Pia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto