Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Rocca Santa Maria ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle solite provocano litigi e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista saprà offrire. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rocca Santa Maria, fa in modo di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Rocca Santa Maria per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rocca Santa Maria dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rocca Santa Maria