Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Roccabascerana è stato ideato proprio con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia d'Avellino

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Roccabascerana lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Roccabascerana.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Roccabascerana sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Roccabascerana. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia d'Avellino e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!