Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti pensato per aziende, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Roccacasale, come in ciascun comune d'Italia, è attualmente uno dei temi basilari per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra una crescita costante del numero di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di rifiuti elettronici cresce del 3-5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei roccolani si trova, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti derivanti da apparecchi per utilizzo domestico. Sono soprattutto elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti derivanti da macchine e apparecchi industriali.

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: circa 16 Kg a cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Roccacasale?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Roccacasale ti dà la possibilità di visualizzare più preventivi dalle imprese di Roccacasale.

Completa i campi del modulo online. Otterrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevi più preventivi!