Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Roccacasale nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia delL'Aquila

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Roccacasale ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Roccacasale ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni utili per adattare la tua azienda alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roccacasale. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!