Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Roccadaspide nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Salerno

Perché è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Roccadaspide ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori in cui opera il consulente ambientale a Roccadaspide sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale si trovano ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Roccadaspide ti dà la possibilità di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Roccadaspide hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roccadaspide. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!