Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Roccafiorita è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Roccafiorita. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Roccafiorita dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Contatta le imprese della tua zona e guarda le loro migliori offerte