Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Roccafiorita: quali vantaggi offrono?

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Roccafiorita?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimento in resina a Roccafiorita: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Roccafiorita si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Roccafiorita nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Roccafiorita.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Roccafiorita