Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Roccafluvione ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle solite possono provocare incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sa avere. Grazie alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccafluvione, fa in modo di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Roccafluvione per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccafluvione consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccafluvione