Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Roccaforte del Greco che ti presentiamo nasce appositamente con lo scopo di mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Roccaforte del Greco ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Roccaforte del Greco sono differenti. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Roccaforte del Greco ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • turismo ambientale.

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Roccaforte del Greco è obbligata a prendere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Roccaforte del Greco ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roccaforte del Greco. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!