Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Roccaforte Mondovì è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ossia che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse invadono mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Sebbene esistano parecchie specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri cani o gatti è piuttosto facile. Questi minuscoli animali, infatti, presentano un colore bruno oppure rosso e misurano, quasi, due millimetri.

In genere sono radunati nelle zone corporee maggiormente coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Allo scopo di constatare se il nostro animale presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli animaletti scuri che si muovono velocemente. Per di più, se vediamo anche arrossamenti della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo le pulci diventa necessario operare su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Roccaforte Mondovì. La difficoltà maggiore, per cui, è frenare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone circa 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si concentrano in particolar modo nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, riceverai in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Roccaforte Mondovì. Telefonando al numero o alternativamente compilando il form che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Roccaforte Mondovì ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sui prodotti usati per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Roccaforte Mondovì